sw280497
top of page

CILS B1: Produzione Orale

Tempo:10 minuti

Quanto ci vuole per essere promosso: 55%: 11/20


Vedrai gli argomenti soltanto quando entri alla sala, l'esaminatore ti darà 5 minuti di tempo perché ti prepari, ci vuole circa più 5 minuti per eseguire le due prove.


Prova 1 (una produzione faccia a faccia): un dialogo

Tempo: tra due o tre minuti


Primo passo

Scegliere bene uno dei quattro argomenti guardando non solo l'argomento ma anche se c'è la fai il tempo verbale suggerito nell'argomento. Ad esempio: vacanza che hai fatto, che ti piacerebbe fare... Riesci a parlare nel passato prossimo oppure nel condizionale?

Secondo passo

Rispondere la prima domanda dell'esaminatore naturalmente perché non si perda l'espontaneità

Terzo passo

Aspettare le prossime domande dell'esaminatore, in questo momento le risposte non possono essere lunghe perché non si perda la caratteristica del dialogo

Prova 2: un monologo

Temo 1:30 circa


Primo passo

Come nella prova 1, scegliere bene uno dei quattro argomenti guardando non solo l'argomento ma anche se c'è la fai il tempo verbale suggerito negli argomenti 1 e 2. Gli argomenti 3 e 4 saranno sempre immagini.

Secondo passo

Il tempo della produzione orale prova 2 è di 1:30 circa così prova di parlare non meno di 1:10 e non più di 1:40. L'importante non è la quantità di secondi che parli ma la qualità della tua risposta, ce la fai in descrivere bene l'argomento scelto?

Terzo passo

Per non lasciarti perdere, gli argomenti 1 e 2 parlano di te, devi descrivere pensando nelle tue esperienze come si vedessi una foto, immagine della tua vita. Gli argomenti 3 e 4, invece no, NON DEVI raccontare su di te, ma di quello che vedi nell'immagine.

Ti regalo gli esami di dicembre di 2022:

Buono studio 😘

21 visualizações0 comentário

Posts recentes

Ver tudo
bottom of page